La dura verità

La dura verità è quella che neghiamo a noi stessi , così ovvia e scomoda che facciamo di tutto per nasconderla e occultarla in ogni modo...con montagne e montagne di paraocchi

E qui nasce la mia idea, un connubio tra Moda e Amore ,via mascherine e paraocchi, voglio svelarvi i retroscena dell'ovvio e forse così voi proverete un irresistibile voglia di liberarvi di quei tabù... e scomodissimi sassolini nelle scarpe...

E allora controcorrente sia...


lunedì 16 maggio 2011

Fidelizzarsi ad un unico Brand?



L’indecisione fa parte dell’animo umano …
Quante volte siamo state indecise su quale paio di scarpe comprare?
E alla fine nell’incertezza non scegliamo e ci auto convinciamo che l’una non ha la stessa funzione dell’altra e per questo le compriamo entrambe...
Anche in amore ci si comporta così o forse si è più scrupolosi ?
O anche li si evita di scegliere e si prende ciò che si vuole senza pensare alle conseguenze che sono ben diverse da avere il portafoglio vuoto, perché nella nostra indecisione abbiamo acquistato tutti e due i paia di scarpe.



Tempo d’estate, tempo di mare e bisogna decidere quale sarà la nuova scarpa da sfoggiare sulle spiagge della Cote D’azur, optare per un fantastico sandalo Ysl con vertiginoso tacco a spillo e plateau di gomma  pratico sul bordo piscina del Nikki Beach ma scomodissimo su terreni impervi quali sabbia, ghiaia ecc, ecc…,oppure meglio optare per una zeppa in corda di Miu Miu che ci rende alte 1.80 ma che se dovesse venire a contatto con l’acqua…sarebbe un colossale disastro e la nostra arrabbiatura ci rovinerebbe tutta la vacanza?
Decisioni e decisioni, comprarli tutti e due?
 Si, …potrebbe essere una soluzione e poi a seconda dell’occasione si potrebbe usufruire di uno o dell’altro; ma siamo veramente pronte a tradire una Ysl per Miu Miu o viceversa?
Al giorno d’oggi non ci si fa più scrupoli e la maggior parte delle persone non si fidelizza ad un solo ed unico “brand” , ma va di negozio in negozio sfruttando le occasioni più propizie;
anche perché la fedeltà ad un unico marchio rischia di regalare grandi delusioni…
Perché dovrei fidelizzarmi ad un unico brand se poi scopro che la borsa che mi ha venduto è di qualità scadente, come minimo essendo una cliente affezionata dovrebbe avere un occhio di riserbo nei miei confronti, e invece……
Con stupore non gliene frega un cazzo che tu sia stata fedele al suo “brand “o che tu abbia speso un sacco di soldi per quel particolare marchio…. e soprattutto un sacco di tempo; ecco questa e la stessa cosa che succede nelle relazioni, tu dai tanto, ti “fidelizzi” ad una persona, ci spendi il tuo tempo e i tuoi soldi e poi da un giorno con l’altro ti dice : è stato bello…..ciao”
E ti da il ben servito.
E allora forse non è da stupirsi che non sappiamo decidere se comprare il sandalo di Ysl o quello di Miu Miu ,perché precluderci di ampliare il nostro guardaroba?
Perché fidelizzarci ad un solo brand se poi tanto nonostante tutto nel momento in cui il tacco si spezza non sono disposti a sostituircelo?
Perché scegliere?
Perché non possiamo fare come i maschietti, abili equilibristi della non scelta,amanti di più Brand, stili e quant’altro?
Anzi molte volte passano dal top e quasi irraggiungibile  Hermès ad una banale e squallida inflazione di abbigliamento low cost, scelta molto ma molto meno impegnativa e di qualità nettamente inferiore.
Sapete perché noi ragazze non ci riusciamo?
Semplice e ovvio, siamo diverse e ragioniamo con la testa ,non è  una questione di apparenza non decidere e tenere buone tutte le opzioni…
NOI vogliamo scegliere, prendere posizione, esprimere le nostre preferenze , il non farlo ci porterebbe a non stimare più noi stesse e questo non lo vogliamo e non dobbiamo far si che succeda, e allora qual è la risposta?

C’è sempre una terza opzione che non viene mai considerata  e che forse è la migliore,
ad esempio Blair deve scegliere tra Louis e Chuck, noi  quale tipo di sandalo indossare sulle spiagge di St. Tropez, Ysl o MiuMiu, bè, sapete qual è  la scelta migliore ?
ANDARCI SCALZE!!!!!
se ci troveremo a bordo piscina non daremo importanza al fatto che qualcuno possa bagnarci i piedi e così ci godremo il momento senza pensare e senza distrazioni (le scarpe) che ci potrebbero distogliere da ciò a cui diamo importanza e a piedi nudi possiamo saltare e ballare sui lettini senza rischiare di romperci una caviglia per via della zeppa ingombrante, quindi contare sui nostri piedi ,camminare con le nostre gambe senza bisogno di un sostegno o di un appoggio è la cosa migliore che possiamo fare.
Alle volte l’opzione più ovvia è quella che abbiamo sotto gli occhi , che stupidamente non vediamo ma è quella che ci renderà più felici…
Poi magari un giorno troveremo il “Sandalo Perfetto” che sarà un connubio tra le due scarpe  e allora capiremo di essere pronte ad indossarle ed a rinunciare alla libertà di essere scalze …

Quel paio di scarpe ci proteggerà da quei fastidiosissimi sassolini che non si vedono ma che trovandosi sotto la sabbia ci tagliano di continuo….
Forse un giorno…
Forse….

2 commenti:

  1. appena scoperto questo blog... onorata di essere la prima a commentare!!

    un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao V. gli articoli sono scritti molto bene,e arrivano perfettamente al punto della questione.
    Anche il blog, strutturalmente parlando colpisce.
    Ti faccio i miei complimenti e aspetto i prossimi aggiornamenti.
    Spero per te come per tutte le donne che VALGONO che tu possa trovare quel paio di scarpe perfette per ogni occasione!

    RispondiElimina