La dura verità

La dura verità è quella che neghiamo a noi stessi , così ovvia e scomoda che facciamo di tutto per nasconderla e occultarla in ogni modo...con montagne e montagne di paraocchi

E qui nasce la mia idea, un connubio tra Moda e Amore ,via mascherine e paraocchi, voglio svelarvi i retroscena dell'ovvio e forse così voi proverete un irresistibile voglia di liberarvi di quei tabù... e scomodissimi sassolini nelle scarpe...

E allora controcorrente sia...


mercoledì 11 maggio 2011

Cos'è la Moda?

Cos’è la Moda?

Accostamenti di colori sgargianti, tono su tono, fantasie floreali, borchie e lustrini
Moda è ciò che ci fa sentire bene con noi stessi, che ci rende più sicuri e forti per affrontare il mondo.
Più la si critica più ce ne si innamora, avere la possibilità di indossare un vestito di Carlos Miele ,guardarsi allo specchio e fare le giravolte per vedere l’effetto della seta che si sposta ondeggiando lentamente ;riporta all’infanzia quando di nascosto si provavano i vestiti della mamma e d’un tratto ci si  sentiva grandi e sicure di se.
Era come una magia, ed è proprio questo che è la Moda una magia che ci rende schiavi e felici allo stesso tempo.
Vi siete mai chieste perché le ragazze dopo una rottura amorosa  si buttiamo disperatamente sulle scarpe?
Le scarpe rappresentano l’ amore, la prevaricazione della donna sul uomo ,un tacco 16 cm prima di tutto ti rende più alta e come tutti sanno “altezza vuol dire mezza bellezza”, più alte sono,più il  morale si risolleva; più sono difficili da trovare ed in Limited Edition ,più ci si sente Elitarie nel possederle e questo giova tantissimo al nostro ego che da poco è stato traumatizzato per colpa di un sedicente “uomo”.
Le scarpe rappresentano  un po’ le relazioni che si hanno con il sesso opposto ,vediamo in vetrina un favoloso paio di Louboutin tacco 16 cm, ce ne si innamora a prima vista e con il batticuore ci si catapulta nel negozio incrociando le dita e sperando che ci sia ancora il nostro numero, alle volte se si è veramente sfortunate ci si fà andar bene anche una misura in meno piuttosto che lasciarle li, sole nel negozio.
Ecco questo succede anche con gli uomini, quando meno te l’aspetti una sera per caso vedi lui, alto moro ,sguardo seducente, le tue gambe iniziano a cedere e mentre sei distratta Cupido ti scocca il fatidico dardo e così sei fregata, innamorata cotta.
A questo punto incroci le dita e speri che anche lui abbia un interesse nei tuoi confronti ma soprattutto che sia single ed abbia i nostri stessi interessi(ovvero che sia la nostra misura)
Altre volte sei così accecata dall’amore che scendi a compromessi e ti insinui nel ruolo di amante( la scarpe che decisamente non è del tuo numero).
Ed ora arriva la fregatura, la Louboutin che hai acquistato che ti sembrava così fantastica ed eccezionale alla sua prima uscita per una cena formale  ti calza a pennello, alla seconda ad un Vernissage inizia a farti leggermente male e ti provoca qualche fiacchetta sul tallone e alla terza in Discoteca non resisti più e non vedi l’ora di tornare a casa per toglierti quelle dannate scarpe che precedentemente ti avevano così sedotto.
Ecco questi sono gli uomini , all’inizio li vedi  belli e affascinanti, il primo appuntamento è quasi sempre perfetto, lui carino a modo e gentile che addirittura ti apre la portiera della macchina, poi più il tempo passa più diventa rude e scontroso, e i litigi aumentano e “le scarpe “iniziano a farti male ma così male che dai segni che ti hanno lasciato capisci che è ora di finirla e di dire addio a quelle fantastiche scarpe che ti avevano stregato qualche tempo addietro, ora sono fuori moda per te, ma magari qualcun’altra le potrà apprezzare meglio e così le dai via.
Ma non dimentichiamoci delle eccezioni, tutte le ragazze hanno il loro paio di scarpe preferito , che mai una volta le ha tradite , certo è capitato che il gommino del tacco si levasse, che la fibbia cedesse un po’, è capitato di prendere una storta per via del marciapiede non del tutto regolare, ma con un rapido intervento del calzolaio tutto è tornato come prima.
Mai vi disfereste di quelle scarpe e così anche se il tempo è infingardo e le ha fatte passare di moda, le tenete li nell’armadio perfettamente in vista e ogni volta che le osservate sospirate pensando se mai ne troverete un paio simili nella moda di oggi.
Ecco le scarpe preferite sono l’uomo che vi ha rubato il cuore quello che per voi rappresenta il vostro LUI e non per forza deve essere alto biondo con gli occhi celesti stile principe della Disney, anzi molte delle mie amiche reputano come scarpa preferita una All Star Converse rispetto ad una “Tribute” di YSL quindi ognuno ha il suo gusto sia in fatto di uomini e di moda.
Purtroppo la moda è passeggera come disse Coco Chanel ,ma ancora oggi ogni tanto riaprite timidamente l’armadio e sperate che quella moda torni e che come lo stile resti per poter essere indossata nuovamente.


Nessun commento:

Posta un commento